Posted By: valeria On: Mar 15th, 2016 In: Curiosità

PLAY & GO

Sacco gioco porta tutto

Rivoluzionario sacco gioco

Un comodo tappeto in resistente cotone che si trasforma in un contenitore porta giochi Mai più disordine! Tirando i cordoncini laterali, in un attimo il tappeto diventa un sacco da appendere o da portarsi dietro. Utile anche per la spiaggia e il tempo libero.
Si lava comodamente in lavatrice.

Posted By: valeria On: Mar 9th, 2016 In: Curiosità

PEROPON CHUPPON SHIPPON

Adorabili animaletti in ceramica che permettono di coltivare piccole piantine ovunque tu voglia…

La lingua, la coda e la cannuccia mantengono il terreno sempre umido senza bisogno di continue cure Nella confezione sono presenti sia la terra che i semi ( basilico, fragolina selvatica, trifoglio e menta)

Posted By: valeria On: Mar 9th, 2016 In: Fashion

TEO JASMIN

le borse Teo Jasmin sono resistenti, comode e versatili; la misura più grande può essere usata per la palestra o la spiaggia, la misura intermedia e’ perfetta per la città mentre la piccola della famiglia aggiunge un tocco glamour a tutti gli outfit

…semplicemente irresistibili!

Posted By: valeria On: Mag 27th, 2015 In: Giochi

CARTE GIOCO DJECO

Il divertimento è assicurato!

Nelle loro robusta confezione si possono portare dappertutto, ci giocano i bambini e gli adulti perché dire di no ad una partita diventa veramente difficile!!
PIOU PIOU. DIAMONIAK . PIPOLO. PIRATATAK. HAPPY FAMILY. SAKAPUSS. TIP TOP CLAP. BATAFLASH. e tanti altri….

Semplici! Veloci! Super divertenti!

Posted By: valeria On: Mag 4th, 2015 In: Libri

FLORA e il FENICOTTERO

Il Silent Book non è un genere letterario ma una tipologia narrativa, e in quanto tale attraversa ogni età .

Per raccontare un libro senza parole ce ne vogliono tante e ogni volta diverse che nessuna scrittura potrebbe mai eguagliare.

Questi albi dimostrano dove possono arrivare l’illustrazione e la grafica senza il potere del linguaggio verbale…possono portarci molto più in là dove l’immaginazione non da necessariamente forma alle parole…

Posted By: valeria On: Nov 13th, 2014 In: Libri

LA TERRA VISTA DA QUI

La banchisa scricchiola sotto le zampe, i pack si incrinano, e una famiglia allargata di ben ottantaquattro pinguini cerca disperatamente una nuova casa…

Così inizia La Terra vista da qui, favola che tocca un tema quanto mai attuale: la protezione dell’ambiente nel quale viviamo.
Atmosfere fiabesche dalle tinte pastello si alternano a scene cupe, da cui emerge – anche graficamente – tutta la frustrazione dei pinguini che, malgrado il lungo e estenuante viaggio, non riescono a trovare un luogo intatto in cui finalmente stabilirsi.

Come tutte le storie che si rispettino, anche questa ha una sua profonda morale: solo prendendo coscienza delle proprie responsabilità verso il pianeta e decidendo di impegnarsi in prima persona, gli ottantaquattro animali – tanti quanti i primi firmatari del Protocollo di Kyoto – potranno tutelare l’integrità di questa nostra Terra, ora troppo soggetta alle incontrollabili conseguenze dell’inquinamento, ma capace di stupirci sempre con la sua bellezza.

Posted By: valeria On: Ott 24th, 2014 In: Giochi

MOULIN ROTY

La grande famille

La filosofia di Moulin Roty e’ quella di creare dei giocattoli che siano così pieni di personalità da diventare dei personaggi, dei compagni di gioco, con cui relazionarsi, a cui affezionarsi, da conservare.

Tutti i pupazzi Moulin Roty sembrano infatti portare con sé una loro identità, avere una loro vita, una loro storia, che raccontano attraverso la loro postura, i loro vestiti, i loro volti…

Tutti i tessuti e le imbottiture sono prodotte in Francia e in Europa e sono garantiti tra l’altro per l’assenza di coloranti azoici, la cui presenza può essere cancerogena.

Tutti i giocattoli Moulin Roty sono testati in base alla norma europea EN71. I controlli vengono effettuati da un laboratorio indipendente francese e consistono in test meccanici, test di infiammabilità, test sulla presenza di sostanze chimiche nocive.

Il legno massello utilizzato da Moulin Roty per i giocattoli di legno e l’arredamento della cameretta, prevalentemente di faggio, proviene da foreste certificate gestite in maniera responsabile. Le vernici impiegate sono tutte atossiche e sistematicamente testate, in particolare per l’assenza di metalli pesanti.

Detto questo ….non resta che giocare!

Posted By: valeria On: Ott 24th, 2014 In: Creatività

KINETIC SAND

Fare i castelli di sabbia e’ uno dei passatempi che mette alla prova fantasia e abilità anche di noi adulti, e’ un’ottima occasione per stare assieme ai propri figli sviluppando la loro creativita’ tra un bagno e l’altro…

Ma quando la sabbia non c’e’? Quando la spiaggia e’ lontana?

Kinetic sand e Luna sand sono una valida alternativa per tutti coloro che non vogliono rinunciare a costruire i loro castelli con la sabbia anche in casa in pieno inverno.

Questa sabbia “magica” ha la consistenza della sabbia bagnata del bagnasciuga, non secca MAI e puo’ essere utilizzata infinite volte… le formine riescono sempre perfettamente e nessuna onda improvvisa distruggera’ il nostro lavoro…

La versione colorata si presta alla cottura nel forno, per rendere solide e durevoli le vostre creazioni… vere e proprie opere d’arte!

Dopo aver riscaldato il forno, si cuociono le creazioni a bassa temperatura (100 gradi circa); ogni kg cuoce in circa 30 minuti, bisogna poi lasciare raffreddare completamente il forno prima di poter utilizzare cio’ che si e’ creato.

Consigliamo di creare bottoni, animaletti e piccole formine che possono trasformarsi in spille, magneti, ciottoline… e tutto cio’ che la vostra fantasia vi suggerisce.